Eventi

ROTATION F TO M
martedì 18 ottobre 2011 ore 18:30 - domenica 20 novembre 2011
via piranesi, 10 Milano

Kolima - Contemporary Culture presenta  la mostra personale di Benedetta Panission a cura di Mauro Mattei e Federica Tattoli. Dal 19 ottobre al 20 novembre 2011. Inaugurazione martedì 18 ottobre dalle 18.30 alle 22. Evento su invito.

Foto testo

Kolima Contemporary Culture è lieta di presentare la prima mostra della stagione espositiva 2011/2012 con la personale di Benedetta Panisson dal titolo "ROTATION F TO M".

La mostra
Benedetta Panisson durante una sua live performance selezionò un uomo tra il pubblico.
A quest'uomo chiese di essere lei nel suo prossimo progetto. Lui accettò.
L'uomo selezionato si chiama Guido Mangialavori. O Benedetta Panisson?
Il progetto è il risultato di cinque anni di osservazione, analisi e studio dell'artista sull'uomo selezionato.
Un calmo processo d'incorporazione, di riadattamento sessuale, un atto per togliersi di mezzo, tirare fuori tutto e mettere tutto dentro.
Ogni dato raccolto, tutto il resto esploso.
Il progetto "Rotation F to M" è iniziato nel 2005 durante una live performance ("rotation white"), tenutasi presso la Centrale di Fies in occasione del Premio Internazionale della Performance, curato da Marina Abramovic, Fabio Cavallucci e la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento. Esposto nelle sue fasi iniziali presso la Fondazione Bevilacqua la Masa, il Museo della Permanente e alla Galleria Riccardo Crespi, viene ora presentato nella sua versione inedita e conclusiva presso gli spazi di Kolima Contemporary Culture, a cura di Federica Tattoli e Mauro Mattei.

Video trailer Rotation F to M
http://www.youtube.com/watch?v=qjUvvq1rgJ8&feature=channel_video_title

L'Artista
Benedetta Panisson è nata a Venezia nel 1980. Laureata in Estetica, Università Ca' Foscari, Venezia, ha un Master di specializzazione in Nuove Tecnologie per l'Arte, Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. Attualmente vive e lavora a Milano.


La mostra sarà aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00 su appuntamento. (tel. 02 36601396 - cell. 333 2582547)
Ingresso libero.

 

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.088 secondi - Powered by Simplit CMS