Eventi

FUORI FRIGO - (1:13) Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo
martedì 09 aprile 2013 - domenica 14 aprile 2013
via Piranesi 10 Milano

Inaugurazione mercoledì 10 aprile, ore 19.

In occasione del Salone del Mobile, i Frigoriferi Milanesi propongono:

 

(1:13) Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo, a cura di Ghigos ideas con Laura Santoro, Alessandro Marelli, Pasquale Bonsignore, Elena Salmistraro.

Partendo dall’opera, l'Ultima Cena di Leonardo, 13 designer sono stati invitati a guardare “oltre” la scena del dipinto e a interpretare le 13 sedie, fino ad ora trascurate, che accoglievano gli Apostoli e Gesù. Il quadro svela così quel lato nascosto che ognuno di noi può solo provare a immaginare: quel "retro" sicuramente presente, ma mai dipinto...

Nell’anteprima allo spazio Galleria, verranno presentati i progetti delle 13 sedute che, saranno in seguito prodotte da aziende lissonesi e brianzole. In autunno, le sedute vere e proprie saranno esposte in una mostra al Museo di Arte Contemporanea di Lissone.

 

Per informazioni scrivi a: info@frigoriferimilanesi.it

 

Scarica l'invito

Foto testo

 

Designer / “commensali” invitati: Alberto Biagetti (Giuda Iscariota), Pasquale Bonsignore (San Simone Zelota), CTRLZAK (San Bartolomeo), Lorenzo Damiani (San Tommaso), Ghigos Ideas (San Giacomo Maggiore), Alessandro Guerriero (Gesù Cristo), GUMDESIGN (Giuda Taddeo), JoeVelluto (San Giacomo Minore), Alessandro Marelli (San Pietro) Elena Salmistraro (San Giovanni), Brian Sironi (Sant'Andrea), Sovrappensiero (San Matteo), Alessandro Zambelli (San Filippo).

 

In occasione del Salone del Mobile, i Frigoriferi Milanesi propongono una serie di appuntamenti da non perdere tra mostre fotografiche d’autore e installazioni:

- POLSKA.NASZ DESIGN- Design Polacco a Milano

- Designers, a cura dell’Archivio Ugo Mulas

- (1:13) Le tredici sedie mai dipinte nell’Ultima cena di Leonardo, a cura di Ghigos ideas


Inaugurazione mercoledì 10 aprile, ore 19. Le mostre saranno aperte da martedì 9 a domenica 14 aprile dalle 10 alle 20.

 
HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.104 secondi - Powered by Simplit CMS