Eventi

Pefura. If you can't swim#0
mercoledì 21 novembre 2012 ore 19:00 - venerdì 30 novembre 2012
via Piranesi 10 Milano

Una selezione di opere di piccolo formato dell'artista di origine camerunense Maurice Pefura, che annunciano l'installazione in programma per febbraio 2013, ancora presso i Frigoriferi Milanesi. Alcune opere riprendono, con gradi di tensione variabili, il tema dell'urbanizzazione ipertrofica delle nostre periferie. Altre documentano della stessa ricerca il versante opposto: figure umane che nuotano o fluttuano, puri gesti, vibrazioni o presenze. Come un rimedio, un intervento magico di ispirazione voodoo che protegge lo spazio interiore. 

I Frigoriferi Milanesi e Caterina Grimaldi presentano Pefura. If You Can’t Swim #0. Dopo l'opening del 21 novembre 2012 ore 19, la mostra continuerà dal 24 al 30 novembre 2012 dalle 11 alle 19.

In occasione di Writers – gli scrittori si raccontano, sabato 24 e domenica 25 novembre la mostra rimarrà aperta dalle 11 alle 24.

Scarica l'invito

 

Foto testo

 

Maurice Pefura, nato a Parigi da genitori camerunensi, è architetto di formazione ma concentra da sempre il suo lavoro sulla pittura e l'installazione. La sua ricerca si orienta sul rapporto tra il corpo e lo spazio – quello interiore e quello esteriore, fisico, che siamo chiamati a condividere – concentrandosi in particolare sulle periferie delle grandi metropoli occidentali.

 

 

 

"Tutto nasce dalla sua storia personale, non da schemi pittorici usuali.

Anche per questo, il lavoro di Pefura è tanto interessante." 

                                                                                        Cini Boeri

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.083 secondi - Powered by Simplit CMS