Precedenti realtà ospitate nei Frigoriferi Milanesi

Slow Food

Associazione no-profit con 100.000 soci in 130 paesi, Slow Food promuove il cibo buono e di qualità, proveniente da produzioni che rispettano l'ambiente, tutelano la biodiversità e riconoscono la giusta remunerazione ai produttori. Sul territorio milanese Slow Food è impegnata nello sviluppo del progetto "Nutrire Milano. Energie per il cambiamento" in vista di Expo 2015. I Frigoriferi Milanesi ospitano la sede di Slow Food Milano e l’ufficio milanese di Slow Food Italia.

www.slowfood.it

SENSELAB

Senslab si occupa di progettazione e utilizza i sensi come strumento per creare oggetti e luoghi che coinvolgono tutte le nostre percezioni.

www.senselab.it

Reklame

Innovazione e business online sono la missione di Reklame, la web company fondata nel 2010 che ha nel marketing digitale il suo punto di forza. Un partner per la crescita in grado di offrire le proprie competenze nella promozione di brand e servizi attraverso la generazione di contatti e vendite.

www.reklame.it

Paola Bosani

Lavora nel settore della comunicazione/ufficio stampa per la valorizzazione di format, programmi televisivi, spettacoli ed eventi culturali. Svolge inoltre attività di consulenza strategica e operativa per associazioni no profit.

Soup Studio

Soup Studio nasce da Martino Cabassi, Davide Magni, Carlo Tartaglia e Davide Valtorta, diplomati in design alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano). Gli interessi e i temperamenti comuni e contrastanti dei suoi componenti permettono a Soup Studio un atteggiamento critico, propositivo e curioso nei confronti del design, dei suoi sottoinsiemi e dei suoi contorni: i confini fra product design, exhibition design, graphic design sono sottilissimi e attraversarli è possibile e interessante. Quello che conta è la metodologia.

www.soupstudio.eu

TAM TAM

è una scuola non convenzionale che si occupa di attività visive ed esplora le più disparate declinazioni del mondo del design con un approccio libero e creativo, scevro da sovrastrutture, limiti o preconcetti. Nata da un'idea di Alessandro Guerriero - che ne è il direttore - Alessandro Mendini, Riccardo Dalisi e Giacomo Ghidelli, la scuola TAM-TAM articola la sua offerta formativa in laboratori di durata variabile, diretti dai migliori progettisti contemporanei e avvalendosi di tutor qualificati. La partecipazione, libera e gratuita, non è vincolata al possesso di requisiti specifici di titolo di studio.

www.tam-tam-tam.org

Associazione Internazionale Brave seeds - Semi coraggiosi

Tra i soci fondatori, Angelo Naj Oleari – direttore del Centro Botanico, biofilo sostenitore dell’agricoltura selvatica e promotore dell’iniziativa - la Società Agricola Sant'Alberto, la Federazione Parchi e l'Università della Montagna. L'Associazione promuove l'agricoltura selvatica che favorisce la formazione spontanea degli elementi vitali presenti, evitando la maggior parte delle attività agronomiche invasive e destabilizzanti e rispettando la complessità storica e la biodiversità della vitalità locale del suolo e del contesto energetico.

KCITY

Società di professionisti nel campo della rigenerazione urbana, che si caratterizza per un approccio integrato e multidisciplinare. KCity si occupa di ideare strategie innovative di sviluppo territoriale, scommette sulla mobilitazione delle risorse disponibili nei contesti locali e lavora a combinare tra loro temi, attori, problemi e opportunità di trasformazione. KCity lavora per conto di istituzioni pubbliche, soggetti privati e del terzo settore, ai quali offre: analisi strategiche e attività di project management nell’ambito dei processi di pianificazione urbana, studi di fattibilità per il riuso e la valorizzazione di edifici dismessi e spazi inutilizzati, elaborazione di proposte progettuali e piani economico-finanziari per la partecipazione a bandi di finanziamento, assistenza tecnica e formazione degli operatori rispetto ai temi dell’innovazione sociale urbana.

www.kcity.it

KALPANY Artspace Milan

Kalpany in cingalese significa Fantasia. Domenico Galeotti, da sempre appassionato d'arte contemporanea, sceglie questo nome per creare a Milano la prima dimora esclusiva in Italia di ROJO®, un network globale che conta oltre 1.000 artisti di nuova generazione tra i più interessanti del panorama internazionale. Il ROJO®artspace Milano si è da subito distinto per l’originalità della programmazione e degli allestimenti. Nell' Ottobre 2011, il ROJO®artspace Milano si è trasferito in via Piranesi in una loction più grande e rinnovata. Kalpany, che si affida a un team affiato di specialisti nel campo dell'arte e della comunicazione, è una realtà aperta, pronta a creare collaborazioni e sinergie con enti pubblici e privati. Lo spazio di via Piranesi può prestarsi anche come temporary-shop o location per eventi.

www.kalpany.com

Stefano Bartezzaghi

Si è laureato al DAMS (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna) conUmberto Eco. È figlio di Piero Bartezzaghi, famoso enigmista, e fratello di Alessandro Bartezzaghi, condirettore della Settimana Enigmistica, e di Paolo, redattore della Gazzetta dello Sport. Dal 1987 ha tenuto rubriche sui giochi, sui libri, sul linguaggio. Attualmente collabora con il quotidiano La Repubblica, per il quale pubblica le rubriche "Lessico e Nuvole", "Lapsus", "Fuori di Testo", e con il settimanale l'Espresso, con la rubrica di critica linguistica "Come dire". Dal 2010 è docente a contratto presso lo IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano, dove attualmente insegna "Teorie della creatività". Da Settembre 2012 è presente nella trasmissione "Stile Libero" condotta da Marco Santin Giorgio Gherarducci e Flavia Cercato su R101 con una sua rubrica dal titolo "Parole Parole" dove si occupa di far tornare in corso i termini dimenticati dalla lingua italiana

HTML 5 Valid CSS Pagina caricata in: 0.138 secondi - Powered by Simplit CMS